Crisi dell’impresa e sovraindebitamento

Assistiamo le imprese anche nei loro momenti di crisi, individuando insieme le soluzioni per affrontarli e gestirli in modo trasparente e consapevole.

La crisi dell’impresa può essere un evento inevitabile, soprattutto in questi tempi difficili, e non deve essere vista dall’imprenditore come una vergogna. L’importante è che all’emergere dei segnali di difficoltà l’impresa si rivolga a un professionista per affrontare per tempo il problema, per salvare l’attività o almeno tutelare i creditori ed evitare l’insorgere di gravi responsabilità, anche penali.

Il nostro studio si occupa di procedure concorsuali, a tutela delle imprese in crisi, come ad esempio accordi di ristrutturazione, concordati preventivi, o ricorsi per dichiarazione di fallimento.

Assistiamo inoltre i creditori dell’impresa in crisi o fallita nel monitoraggio della procedura, nella predisposizione del ricorso per l’ammissione al passivo del loro credito.

Ci occupiamo inoltre di procedure di sovraindebitamento per aiutare piccoli imprenditori o consumatori a uscire dalle difficoltà di un debito eccessivo, con l’obiettivo di ottenere l’esdebitazione e ripartire liberi da pesi.